Re: Programma gestione posta elettronica utente

Buongiorno, io configuro la posta IMAP e la gestisco con mutt (client) + imapfilter + offlineimap ( sincronizzazione in locale ), in passato la scaricavo in locale e configuravo POP3 e la consultavo sempre con mutt, la scaricavo con fetchmail e filtravo con procmail, ovviamente queste applicazioni non fanno al caso tuo, sono tutte applicazioni da terminale che funzionano perfettamente ma appunto è un utilizzo da terminale, Thunderbird che invece ha un bell'aspetto grafico e ti hanno consigliato in tanti a mio avviso è una garanzia, ma lo è anche claws mail di cui l'ultimo rilascio mi pare sia recente, quindi al momento aggiornato e ben supportato, personalmente ti posso dire che recentemente per curiosità ho provato Geary, mi ha fatto una buona impressione e ti consiglio di dargli un'occhiata peraltro è estremamente leggero, ottime funzionalità e direi anche facile da usare.

Buona giornata,

Stefano.