Re: Buster non si spegne né si riavvia correttamente

Ciao Matteo

Il giorno dom, 25/08/2019 alle 15.49 +0000, matteobin ha scritto:
[...]
> Ho un portatile ASUS del 2009 circa su cui avevo Stretch.
> Una settimana fa ho deciso di formattarlo per installare da zero
> Buster,
> ma da quando ho il nuovo sistema operativo il computer non si spegne
> né si riavvia correttamente. Utilizzo LXDE come ambiente di scrivania
> e ho provato a spegnere il portatile sia da interfaccia grafica sia
> da terminale.
> Avviato lo spegnimento il computer si blocca su Reached target Power-
> Off
> o Reached target Reboot e, dopo aver atteso venti minuti o più,
> [...]
[...]

in genere in questi casi è proprio un problema del BIOS o dell'hardware
che va gestito con apposite opzioni del kernel.

Te ne propongo alcune, da provare una alla volta inserendole tra i
parametri di avvio del kernel in grub:
acpi=noirq
xhci_hcd.quirks=8192
xhci_hcd.quirks=262144