Re: [in parte OT] cellulare software per ricezione SMS

On 23/08/19 17:33, Emanuele Bernardi wrote:
Potresti utilizzare un servizio come twilio (https://www.twilio.com
<https://www.twilio.com/>) che attraverso le api puoi inviare e ricevere
sms.

questo sembra interessante, anche se mi sono un po' perso.
Se non ho capito male per ora non ci sono numeri italiani disponibili.

ho trovato questo:
https://www.twilio.com/docs/runtime/quickstart/programmable-sms-functions#get-a-twilio-phone-number

Before you can use Programmable SMS with a Function, you'll need to sign up for a Twilio account and purchase an SMS-capable phone number. When you search for a number to buy, make sure the number you choose supports SMS messages by checking the number's capabilities before you purchase it.

E sembra che il costo mensile sia 1$... però bisogna iscriversi al sito... e ora non ho voglia/tempo... anche perché se poi come dice nella pagina principale non ci sono numeri italiani disponibili...

Poi parla solo di costi per l'invio... in realtà a me servirebbe solo per ricezione

qui i link sia per scriptare con bash o python:
https://www.twilio.com/docs/sms/quickstart/python
https://www.twilio.com/labs/bash/sms

ho visto che in Debian esiste il pacchetto

python-twilio

ma sembra serva per fare chiamate

Grazie per la segnalazione, quando ho un po' più di tempo provo ad indagare meglio.

Ciao
Davide

Database: http://www.postgresql.org