Re: debian-security e testing

On 08/08/19 14:45, valerio wrote:

Il 08/08/19 14:06, Piviul ha scritto:
Ciao a tutti, non ricordo più se in debian testing sia normale che non esista il repository di debian-security.

avevi letto questo?

https://lists.debian.org/debian-italian/2019/07/msg00010.html

aggiungo anche questo appunto. Io aggiungo anche una riga per la security di stable:

deb https://deb.debian.org/debian-security stable/updates main contrib non-free

questo perché in stable gli aggiornamenti di sicurezza arrivano prima e se il pacchetto è presente sia in stable che in testing con la stessa versione si avrà l'aggiornamento prima. Inoltre in questa fase ci sono moltissimi pacchetti che sono identici tra stable e testing.

Questa non è un'operazione priva di "rischi", ma per ora (sono anni che uso questa "tattica") ho avuto solo una volta dei problemi a causa di un errore del DD: era stato messo in secutiry stable un pacchetto con versione X e poi in testing è arrivato un pacchetto con versione Y, con Y<X. Questo causava poi problemi successivi per aggiornare i pacchetti con dipendenze quel pacchetto. Ho aperto un bug e hanno corretto riemettendo il pacchetto in testing con versione K>X.

Ciao
Davide

PS: ho letto quanto indicato nel thread, ma io lascio sempre contrib e non-free, di sicuro non sono dannosi

What happened in 2013 couldn't have happened without free software
(He credited free software for his ability to help disclose the U.S. government's far-reaching surveillance projects).
Edward Snowden