Re: gnugp chiave revocata

Il 08/06/19 11:07, Paride Desimone ha scritto:
> Qualcuno sa se è possibile revocare una revoca di chiave gpg?
> Questa mattina stavo effettuando dei controlli sulla chiave privata che
> non utilizzavo da anni, mi sono accorto che la stessa risulta revocata
> nel 2014.
> Io sinceramente non ricordo di averlo mai fatto (almeno di proposito)
> C'è la possibilità di ripristinare la revoca? Sono sicurissimo che la
> chiave non è mai stata compromessa.
>
> Paride

Ti riferisci alla chiave che hai messo in firma?

> http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

questo link porta ad una pagina inesistente (ERR_NAME_NOT_RESOLVED).

Cercando il tuo nome e cognome su keys.gnupgp.net [1] trovo questa
chiave [2]:
017A 7D31 4ADD B9B5 0ABE 8D0B CC6C A35C 6904 31D3
creata il 18/5/2006, non ha scadenza, tuttora valida, associata a Paride
Desimone <huan@autistici.org> con ID utente primario.

e anche questa chiave [3]:
F14C D648 D16D 33C8 2A7D 2AC7 78C5 9A24 6904 31D3
creata il 16/6/2014, non aveva scadenza, associata a Paride Desimone
<huan@autistici.org> con ID utente primario, che risulta revocata il
2016-08-16.

Potresti aver, semplicemente, scambiato le due chiavi (che hanno la
stessa mail associata)?

Mario

[1]
http://keys.gnupg.net/pks/lookup?search=paride+desimone&fingerprint=on&op=index
[2]
http://keys.gnupg.net/pks/lookup?op=vindex&fingerprint=on&search=0xCC6CA35C690431D3
[3]
http://keys.gnupg.net/pks/lookup?op=vindex&fingerprint=on&search=0x78C59A24690431D3

PS: Non è curioso che le due chiavi abbiano gli stessi ultimi 8
caratteri nel fingerprint?