Re: [OT] node.js e apache, consigli su come gestire più app

On 24/05/2019 16:20, Giuseppe Naponiello wrote:

> Kubernetes è nella lista delle robe che volevo imparare ad usare ... mi
> sa che è arrivato il momento! Consigli su come affrontarlo? 😁

Kubernetes ha senso solo se hai un cluster con almeno 5 macchine, e
anche lì è quasi sprecato e ci sono soluzioni più semplici.

Se hai un solo server è completamente inutile. L'overhead che aggiunge
alla gestione del server e il fatto di dover "spegnere" tutto quando
devi fare upgrade, oltre al fatto che gli upgrade sono completamente
manuali, lo rende non solo inutile, ma anche dannoso.

Se vuoi fare esperimenti installalo con minikube e prova a fare un po'
di esperimenti. È utile almeno per capire come ragiona. Poi prova a
installarlo manualmente su n (3 o 5) Virtualbox.

Se ti ricordi come era Slackware negli anni '90... ecco, Kubernetes in
questo momento è più o meno nello stesso stato. :)

> Certo, pensavo di usare "Forever" [0], mi sembra buono...no?

Penso siano più o meno tutti equivalenti. Io uso nodemon per abitudine,
più che per le feature, a dire il vero. :)

Bye.