Re: winbind e systemd

Il 15/05/19 09:24, Piviul ha scritto:

> oltre a winbind me lo chiedo anch'io: la macchina è legata ad un
> dominio? A cosa ti serve windbind?
si e' in dominio, banalmente mi serve a usare  smb4k

> Se dovrebbe esserlo cosa risponde il comando lanciato come root "net
> rpc testjoin"

root@pc0:/etc# net rpc testjoin
Join to domain 'ZINCOMETAL' is not valid: NT_STATUS_CANT_ACCESS_DOMAIN_INF

root@pc0:/etc# realm join ZINCOMETAL.LOCAL
realm: Already joined to this domain

> Perché dici che in qualche modo il problema è legato a systemd?

perche' systemd mi restituisce errore, ma ho chiaramente detto che non
conoscendolo non capisco cosa mi dice.

--

Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark@tiscali.it