Re: aiutino permessi file system

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> Quello di cui avrei bisogno è una directory condivisa samba (share) in
> cui tutto ciò che viene copiato in quella share mantiene le stesse acl
> di accesso dell'origine eccetto che diventa in sola lettura...
> È un po' troppo pretenzioso?

Credo di si.

Da un lato è 'logicamente' poco ragionevole: se puoi creare un file, lo puoi
anche modificare.

Dall'altro almeno con le ACL posix non credo che sia possibile; non so se
usando vfs_acl_xattr (ovvero cercando di sintetizzare nel modo più fedele
possibile le ACL windows) si possano fare cose del genere.
Quindi, la domanda è: in windows si possono fare cose del genere? Magari
usando le ACL negative? Allora forse... ma NON aspettarti la compatibilità
POSIX.

Ovviamente puoi pensare a uno script... insomma, costruiti qualcosa...

--
  ...buffoni che campate di versi senza forza
  avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;		(F. Guccini)