Re: Estensioni in Firefox non funzionanti

Ciao,

Il Lun, 6 Maggio 2019 7:20 pm, Davide Prina ha scritto:
> da quello che ho capito io hanno risolto per le varie versioni di
> Firefox, tranne che per la esr... e su Debian vi è la esr :-(

Debian farebbe bene ad aggiungere una chiave propria in questo meccanismo
ed a fare in modo che le estensioni installate con pacchetti debian siano
firmate con quella.

Cioè nel pacchetto
In modo tale che la compatibilità, per fare un esempio, dei pacchetti
firefox-esr e webext-ublock-origin non dipenda da fattori esterni a Debian
come la svista (colossale) del gruppo di firefox, che, forse
involontariamente, ha prodotto un browser ad "obsolescenza programmata".

> Il mio consiglio è quello di disabilitare il controllo della firma, come
> detto. Questo riabilita tutte le estensioni già installate. Per prudenza

L'avevo chiesto anche ad Alessandro, che però non mi ha risposto. Tu
Davide, che forse hai approfondito un poco la faccenda, hai capito se c'è
un modo di abilitare una singola componente aggiuntiva anche non firmata?
Credo sarebbe essenziale per garantire che il controllo resti nelle mani
dell'utente...

Ĝis,

http://bodrato.it/papers/