Re: Estensioni in Firefox non funzionanti

Ciao,

Il Dom, 5 Maggio 2019 7:35 am, Alessandro Pellizzari ha scritto:

> Questo disabilita tutti i controlli di sicurezza. È come disabilitare
> l'antivirus su Windows e usare roba a caso da internet.

Non sono sicuro che la metafora sia corretta. Disabilitare il controllo
della firma (che per altro NON funziona) non significa che poi si "usa
roba a caso", magari lo si fa solo per continuare ad usare i pezzi di
codice aggiuntivi che si usavano (con tutti i controlli andat a buon fine)
fino al giorno prima.

Certo sarebbe più utile poter aggiungere l'eccezione caso per caso, in
modo da non rischiare di aprire una falla di sicurezza in caso di azioni
successive. È possibile? l'eccezione caso per caso?

> Potreste aver installato estensioni malevole nel frattempo.
>
> Adesso il problema è risolto. Consiglio di riattivare l'opzione,

Intendi dire che il problema è risolto su Debian? Cioè che del programma
corretto è stato fatto il pacchetto ed è già disponibile per
l'aggiornamento? Io non l'ho ancora visto, ma forse sono distratto io.

> cancellare tutte le estensioni che avete installato/aggiornato nel
> frattempo, e reinstallarle una per una.

Serve? Se le estensioni che si erano installate da tempo hanno smesso di
funzionare da un giorno all'alto per un problema di certificato,
riabilitando il controllo dei certificati dovrebbero essere disabilitate
eventuali estensioni installate che non hanno le firme in regola, o ho
capito male io il meccanismo?

> Bye.

Ĝis,

http://bodrato.it/papers/