Re: ping restituisce System error

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> In man smb.conf leggo nella sezione relativa a wins server:
> Probabilmente è questa la causa del problema, quindi sono d'accordo con
> te che non bisogna segnalarlo ma per un motivo diverso ;)

ahem...

...ho scritto una cosa e ne ho pensata un'altra, volevo dire che se dici a
nss di usare wins e nmbd non è in esecuzione con l'opzione wins server = yes
(o nmbd non sa dove reperire il server wins) a naso da un errore.
Si, quello che intendevi tu...

> io ho ancora un dominio samba3 ;(

...la cosa che non sapevo è che Microsoft ha del tutto disabilitato il
''browsing'' della rete... ora si cerca tutto con query nella directory...

--
  Le persone ti pesano? Non metterle sulle tue spalle.
  Portale nel cuore.				(Don Helder Camara)