Re: Aggiornamenti automatici KDE: come disattivarli

In data venerdì 4 maggio 2018 12:52:46 CEST, Francesco Porro ha scritto:
> Da quel che ho letto in giro, mi par di capire che KDE Discover utilizza
> Packagekit come backend per aggiornare/installare le applicazioni, e
> quindi dovrebbe essere sufficiente cambiare le preferenze su software-
> properties-kde (che non ho capito su quale file scrive, ma vabbè).

Se hai un'installazione abbastanza standard dovresti avere, oltre ad
"/etc/apt/apt.conf.d/10periodic", anche "/etc/apt/50unattended-upgrades". Hai
controllato anche questo file?

Un po' di tempo fa avevo tentato di capire come funzionasse
software-properties-kde e se non ricordo male scrive proprio su uno dei due
file sopra menzionati.

Per qualche utile riferimento dai un'occhiata al Debian Administrator's
Handbook [1] ed in particolare alla sezione "6.7. Keeping a System Up to
Date" [2].

Ciao,
/dev/fra

[1] https://debian-handbook.info/browse/stable/index.html