Re: Aggiornamenti automatici KDE: come disattivarli

In data venerdì 4 maggio 2018 08:31:50 CEST, Federico Di Gregorio ha
scritto:
> Ciao,
>
> no so nel dettaglio KDE ma le tue impostazioni fanno si che gli
> aggiornamenti non vengano scaricati e installati automaticamente. Ci
> sono molti altri componenti del sistema (sia in Gnome che in KDE che
> negli altri desktop) che scaricano solo la *lista* degli aggiornamenti
> (i file "Packages" & co.). Questo, ovviamente, non si può disattivare
> da apt ma va disattivato nel componente specifico.

Da quel che ho letto in giro, mi par di capire che KDE Discover utilizza
Packagekit come backend per aggiornare/installare le applicazioni, e
quindi dovrebbe essere sufficiente cambiare le preferenze su software-
properties-kde (che non ho capito su quale file scrive, ma vabbè).

--
fp