Re: Amazon Kindle

On 30 apr 19:08, Giuseppe Turrisi wrote:
[...]
> Su amazon non "compri" ebook, paghi per il diritto di poter ottenere
> una copia collegata al tuo account (cloud) da poter leggere su tutti i
> tuoi dispositivi. Il file non è tuo, è va usato cosi come previsto (ed
> amazon si riserva il diritto di cancellare/limitare l'accesso anche
> agli ebook già acquistati).
>
> La libertà sta nella scelta,
> se questa politica non piace non la si usa e si comprano epub altrove :)

Esatto. Ed è per questo che ho deciso di non più acquistare ebook nei
vari store amazon, ibs.it ecc.
È uno sbattimento ed è un peccato perché non sempre è facile reperire
alcuni titoli altrove, ma trovo assurdo dover pagare un libro e non
poterne avere fisicamente l'accesso (se non sui loro cloud).

Come detto però è una questione di scelta e di libertà;)

ciao
--
leo
GPG Fingerprint: A512 4B1C D217 BA09 7551 B4B1 47AF B00C EE84 B613