Re: Configura scheda Nvidia e Monitor LCD

Il 22/11/2017 20:40, Davide Prina ha scritto:

> in teoria dovrebbero essere più o meno tutte funzionanti
> Se non riesci ad installare dovresti aprire un bug
Mi scuso per i ritardi nelle risposte. Ma a volte per i problemi
tecnici, si sa quando si inizia ma non si sa quando si risolvono.
Comunque volevo solo dire che sono riuscito ad installare da zero una
immagine pulita e nuova di Debian Stretch con la live di Mate.
Il trucco è "nomodeset".
Nel senso che su un forum di Ubuntu ho visto che anche loro avevano dei
problemi ad avviare con le schede Nvidia ed i driver nouveau.
Loro hanno risolto inserendo la stringa nomodeset nel menu di grub dopo
la stringa quiet.
Cosi finalmente sono riuscito anche io ad avviare la nuova Stretch.
Senza i driver grafici, ma solo con Vesa.

> questo lo faccio anch'io sulle mie macchine, al massimo cambio tutto e
> metto il disco o la copia del disco senza mai reinstallare da zero...

> purtroppo mi sa che trovi solo in inglese e forse francese, perché penso
> che nouveau sia mantenuto da francesi

> sembra che non sia stato abilitato il journal... molto strano
>
> cosa dice questo?
> $ systemctl status systemd-journald.service
Nella nuova installazione mi dice :
 systemd-journald.service - Journal Service
   Loaded: loaded (/lib/systemd/system/systemd-journald.service; static;
vendor preset: enabled)
   Active: active (running) since Tue 2018-02-06 15:00:15 CET; 1h 36min ago
     Docs: man:systemd-journald.service(8)
           man:journald.conf(5)
 Main PID: 176 (systemd-journal)
    Tasks: 1 (limit: 4915)
   CGroup: /system.slice/systemd-journald.service
           └─176 /lib/systemd/systemd-journald