Errore di systemd e correzione proposta per archlinux

Ciao a tutti.

Oggi ho visto che il comando "#systemctl" mi dava errore per il
servizio "systemd-random-seed.service", che non veniva attivato.

Con "#systemctl start systemd-random-seed.service, questo ripartiva, ma
mi sono incuriosito e ho trovato un intervento in archlinux:

https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=157114

Nell'ultimo si dice che c'è errore perché /var è su una partizione
separata che viene montata dopo l'avvio di quel servizio.

Questa è anche la mia situazione (/ su un ssd, /var, /tmp e la
partizione di swap sono su un hdd tradizionale).

Ho anche capito che il file da modificare è

/lib/systemd/system/systemd-random-seed.service

modificando la riga "After" nel modo seguente:

After=hdd.mount #I have a partition that mounts on /hdd

Il contenuto attuale è:

After=systemd-remount-fs.service

Mi chiedo se quella modifica vale così com'è anche per debian, se debba
essere adattata (come?) o se ci sono altre vie più in linea con debian
stessa.

Grazie
Giuliano

--
Ci sono solamente 10 tipi di persone nel mondo:
chi comprende il sistema binario e chi no.