Re: debian ltsp

forse non ho capito bene io, quelli dell'aula dei 30 prima partivano o è la prima volta che provi a farli partire?
Quelli che hanno il disco rotto come caricano la prima parte del sistema? Da cd? o da rete diretto?
--
possibile che il mounting NFS della /opt/ltsp/amd64 da parte dei client LTSP escluda alcuni file (in particolare /etc/init.d/sshd) ?
--

il giorno Sat, 8 Dec 2018 16:21:28 +0100  Giancarlo Martini <giancarlo.fir@gmail.com> ha scritto:

> Se 30 client, tutti,  non arrivano alla schermata del DM, penserei che il
> problema non sta nei client ma sul server/rete. Sono riusciti a caricare il
> kernel ma non tutto il resto. Qualcosa ha interrotto la procedura di boot.

Beh, non credo.
In verita' ho visto che dei 30 non arrivano al boot quelli che hanno il disco rotto e quindi hanno bisogno del sistema LTSP: non ho provato tutti gli altri.
Pero' ho fatto le prove con altre macchine e hanno dato esito positivo: caricano regolarmente e rapidamente la stessa chroot dallo stesso server.

Per questo penso che manchi il supporto all'hardware delle macchine dell'aula con 30 postazioni (driver o moduli della scheda ethernet jmc250 o della scheda grafica, immagino)

Qui subentra l'altro problema: il server sshd nei client non funziona (ne' in quelli che non avviano ne' in quelli che avviano regolarmente LTSP):

possibile che il mounting NFS della /opt/ltsp/amd64 da parte dei client LTSP escluda alcuni file (in particolare /etc/init.d/sshd) ?
Lo stesso mounting da un sistema stand alone funziona e carica tutto.

Ciao, grazie, Andrea

--
Giancarlo Martini
(Replace 'AAA' con '@')