Re: Ambienti grafici "FHD friendly"

On 29/11/2018 09:30, Riccardo Tritto wrote:

Qualcuno potrebbe consigliarmi altri ambienti grafici più "FHD friendly" magari dove poter regolare a piacimento la grandezza degli elementi grafici come si fa su "altri sistemi operativi", o se conoscete qualcosa che agisca sul mio stesso XFCE?

Non uso XFCE da un pezzo, ma mi pare che almeno i font si potessero regolare cambiando i DPI dello schermo.

Io comunque uso Mate, che permette di regolare sia i DPI che la dimensione delle icone, sia sul notebook (13" 1920x1080) che sul desktop (28" 3840x2160).

Alcuni software non rispettano le configurazioni del desktop, ma ci sono soluzioni. Per esempio, per GIMP c'è un tema HiDPI per avere le icone più grandi. In Firefox bisogna settare un paio di flag in about:config. In Steam devi attivare il tema HiDPI. Ecc. ecc.

In generale, cerca "linux HiDPI" su Google. Linux Mint ha documentazione interessante e ben fatta sull'argomento.

Bye.