Ambienti grafici "FHD friendly"

Salute a tutti,

ho tre notebook con Debian Buster e schermo full HD a 1080x1920, uno è pure da 13,3" e inutile dirvi che gli elementi grafici, icone ecc., sono troppo piccoli sul mio ambiente desktop preferito XFCE.
Qualcuno potrebbe consigliarmi altri ambienti grafici più "FHD friendly" magari dove poter regolare a piacimento la grandezza degli elementi grafici come si fa su "altri sistemi operativi", o se conoscete qualcosa che agisca sul mio stesso XFCE?

Grazie infinite a chi vorrà rispondere.