virtualbox: importazione VM da files vdi

Ciao a tutti, con virtualbox avevo una serie di macchine virtuali. È successo che mentra avevo aperto virtualbox una applicazione mi ha mangiato tutto lo spazio su HD e non so se abbia chiuso io virtualbox o si sia chiuso da solo sta di fatto che il file VirtualBox.xml è diventato un file vuoto. Ora quindi io ho, per ogni VM, tutti i file .vdi principali e gli snapshot. Posso quindi ricreare le macchine virtuali dal .vdi principale ma poi gli snapshot li ho persi per sempre?

:(

Piviul