Re: problemi con postgres

Il 09/10/18 10:05, Federico Di Gregorio ha scritto:
[...]
La prima spiegazione che mi viene in mente è che PostgreSQL parta quando  l'indirizzo 192.168.70.3 ancora non esiste. Inizierei ad indagare da li.
in seguito al tuo stimolo e alla discussione su systemd ho approfondito la cosa ed in effetti hai ragione, postgres parte prima che la rete sia attiva. Lo avevo scongiurato perché nel file /etc/init.d/postgresql leggo:
# Required-Start:	$local_fs $remote_fs $network $time

ma non credo che venga letto più quel file... comunque ho letto un po' di documentazione e dopo aver creato il file

$ cat /etc/systemd/system/postgresql@.service.d/postgresql.conf
[Unit]
# postgresql deve essere avviato dopo che si avvia la rete altrimenti ascolta solo da localhost
After=networking.service

postgres ora si avvia correttamente. Secondo voi è un baco di postgres? Dovrei segnalarlo?

Piviul