Stretch - Evolution > Exchange - rubrica con domini errati

Buongiorno Lista,
a lavoro abbiamo un server exchange (SBS2011) con cui mi connetto
tramite evolution. Abilitando l'auto completamento degli indirizzi di
posta mi succede quanto segue:

In azienda utilizziamo due standard in fatto di indirizzi
e-mail. Alcuni colleghi hanno solo un indirizzo .it, altri solo .com,
alcuni di quelli che hanno .com hanno anche .it.

Gli indirizzi .com sono gestiti da exchange, quelli .it risiedono su
di un server esterno, gestiti da postfix. Siamo noi ad aggiungere
manualmente gli indirizzi .it nella rubrica exchange, che diversamente
non avrebbe modo di reperirli.

Gli indirizzi sono tutti nome.cognome@dominio.[it/com]

Quando cerco un indirizzo .com di un utente che ha .com o .com+.it
tutto ok.

Quando cerco .it di un utente che ha solo .it, evolution mi aggiunge
alla lista dei disponibili anche un indirizzo .com, che in realtà non esiste.

Sta cosa chiaramente e' snervante, il rischio e' quello di inviare
e-mail a indirizzi inesistenti e l'unico rimedio e' quello di
chiedere a chi usa l'altro sistema se l'indirizzo esista o meno.

Avete avuto esperienze simili? Come avete risolto?

Grazie

--
Felipe Salvador