Quale VGA per un Ryzen?

Ciao

Sto pensando ad un nuovo PC e volevo provare un Ryzen 2700 (finora ho
sempre usato Intel con VGA integrata).

Problema scheda grafica: cosa scelgo? L'unica cosa che mi interessa è
il basso consumo, perfetta poi se fosse passiva (per il rumore) ed
economica. Non mi interessano le prestazioni, se non per un uso desktop
decente. Uso: sviluppo e virtualizzazione (niente giochi)

Stretch (anche con backports e non-free)

Su un noto store ho visto una Radeon R5 230, ma sono confuso per il
supporto.

Grazie

--
Vincenzo Villa