Re: Telefonate Spam (Forse OT)

Ciao,

Il Dom, 1 Luglio 2018 9:14 pm, Mauro Morichi ha scritto:
> [...]

Io ho sempre risposto più o meno "No grazie, non mi interessa. Scelgo i
miei fornitori con altri criteri e accetto di valutare solo proposte
scritte" e devo dire che è sempre stato efficace. Qualche telefonata spam
la ricevo, ma piuttosto poche.

> meccanico Flaminio, signora delle pulizie che non sa quando padlona
> tolnale, cuoco filippino che capisce poco l'italiano e via in base

Fingersi una segreteria, un "dipendente"... sono inviti a richiamare ad un
altra ora. Attaccheranno, ma segneranno il numero come da ripetere. Non
vedo ragione per la quale dovrebbe rivelarsi efficace.

> A questo punto, se loro non rispettano noi, non vedo perche' noi
> dobbiamo rispettare loro; come si dice da queste parti: te la butto in

Io rispetto sempre chi lavora, anche chi si trova in un certo momento
della vita a fare un lavoro
umiliante/squalificante/stressante/sottopagato/di m.... .

Se devo prendermela con qualcuno, è sempre con chi sfrutta, mai con chi è
sfruttato.

Ed in ogni caso con le grandi o piccole "vendette", si finisce solo a
dedicare più tempo, parole ed energie alle ripicche che ai problemi veri
(ogni riferimento alla situazione politica attuale è non casuale).

> caciara.

Ma siamo decisamente OT, quindi personalmente non risponderò altre volte a
questa discussione.

Il Lun, 2 Luglio 2018 7:49 pm, Davide Prina ha scritto:
> O avere un servizio che puoi decidere prima o dopo aver risposto
> se far pagare il chiamante :-))))

Anche il chiamante usa un servizio e non mi sembrerebbe molto legittimo
che quel servizio possa avere un costo determinato dall'"umore" del
chiamato. Voi usereste il servizio telefonico se il costo del servizio
fosse "casuale"? Sempre valutare i diversi punti di vista prima di fare
una proposta (anche se evidentemente qui scherzavi!-))))

Ĝis,

http://bodrato.it/papers/