Re: Lentezza nella risoluzione dei nomi

Il giorno mar 12 giu 2018 alle ore 12:41 Nicola Manca <nicola.manca85@gmail.com> ha scritto:
Non sono un grande esperto, ma dal tuo report mi sembra che di fatto non riesci a raggiungere entro 30 salti la macchina 1.1.1.1 (presumo sia il DNS).
In questo momento 1.1.1.1 non risponde ne al ping ne alle richieste DNS:
'nslookup www.google.com 1.1.1.1'
è possibile che sia giù e che le altre macchine stiano usando la loro cache per risolvere i nomi.

Sì, scusami moltissimo, ho copincollato senza ragionare minimamente preso da altre cose. Come dns secondario ho 1.0.0.1, che è della stessa azienda (sono i DNS pubblici forniti da Cloudflare, generalmente molto veloci).

Questo il tracert sulle due macchine: <https://pastebin.com/B6KuyhYe>. Mi pare effettivamente paragonabile.

--
Lorenzo Breda