Re: mini PC Beelink M1

avevo già disabilitato il "secure boot" del bios e provato sia il boot standard che uefi.
il cursore congelato veniva fuori sia con il cd netinst standard che con buster alpha 2, ma erano iso scaricati più di una settimana fa.
provato a scaricare la testing ieri sera e funziona, sempre usando l'unità cd-dvd esterna.
arrivo alla schermata iniziale con le opzioni di installazione.
l'installazione grafica si pianta, schermo nero.
quella standard no, ma mi chiede file proprietari, suppongo per wifi.
work in progress...
grazie a tutti per le risposte.

On Sun, Jun 03, 2018 at 08:46:12PM +0200, Gollum1 wrote:

> [...]
> unico problema, questa versione scaricabile non funziona, perché nel
> frattempo il kernel che si trova nei repository è avanzato di
> versione, e la mini.iso non è in grado di caricarlo.
>
> quindi per risolvere bisogna utilizzare una mini.iso scaricata dai
> repository dove esiste al naighlty
> (https://d-i.debian.org/daily-images/amd64/daily/netboot/mini.iso).
>
> Durante l'installazione, hai la possibilità di scegliere quale
> distribuzione usare (stable/testing/unstable)... attento, recupera gli
> eventuali firmware delle schede di rete, se non dovessero essere

Buono a sapersi, Grazie!

--
Felipe Salvador