Re: Fwd: Driver MacBook2007

Il giorno ven, 20/04/2018 alle 10.08 +0100, Antonio A. Rendina ha
scritto:

> Hai bisogno del repository non-free.
> devi installare i pacchetti broadcom-*
> se fai lspci -v, alla voce "driver in use" puoi vedere se il kernel
> ha
> montato il driver, ma ne dubito.

ho un ASus Trasformer t100 ( wifi broadcom) che originariamente montava
win 10.
Quando l' ho comprato un paio di anni fa sono diventato matto per
fargli girare linux finchè mi sono imbattuto in questo

http://linuxiumcomau.blogspot.com/2017/06/customizing-ubuntu-isos-docum
entation.html

Oggi funziona abbastanza bene con Ubuntu (kernel modificato come dal
link sopra)  ma allora era ancora in una fase preliminare e per avere
wifi con Ubuntu ( obbligatorio perchè assente scheda rete) ho dovuto
copiare brutalmente  da una Mint il pacchetto broadcom wifi dentro
Ubuntu

Oggi con il trasformer T100 non c' è bisogno di questa operazione(
Ubuntu contiene i driver broadcom) che però potrebbe funzionare nel
caso del macBook2007 con debian

Altra soluzione sarebbe installare  ubuntu o mint nel macbook2007