Re: Driver MacBook2007

On 18/04/18 07:34, Piviul wrote:
Il 17/04/2018 23:09, Francesco Basciano ha scritto:
Salve a tutti,
Ho installato con successo un Debian pulito sul mio MacBook 2007, ho deciso di fare una installazione "manuale" a scopo didattico, quindi ho un sistema senza ambiente grafico, ora però sono ad un punto morto, perché non riesco a trovare i giusti driver per la scheda di rete e per il Wi-Fi, ovviamente devo scaricarli in un pendrive, quindi installarli da terminale.

Qualcuno ha già incontrato questo problema con i driver, dove ha trovato quelli giusti? Ho già scaricato alcuni archivi dal sito ufficiale, e poi passato il cd/DVD al programma d'installazione quando richiesto, ma niente.

Devi scoprire quale chipset hanno le tua schede di rete wired e wireless. Prova a postare l'output di:

$ lspci | grep -i net

Piviul

Potrebbe anche essere che hai i driver ma che non hai il firmware, dai uno sguardo anche a dmesg