Re: Immagine per installazione via ssh

Il April 19, 2018 6:14:36 AM UTC, Leandro sullo sgorbio <lnoferin@cybervalley.org> ha scritto:

>Non pensavo specificatamente a x86 ma, ad esempio, ai nas.

>Anche codesto è vero. Allora dirò che è una soluzione che non piace a
>me!
>
>:-)

Se il computer ha una seriale (e ne hai una anche su quello che vuoi usare per controllarlo, anche USB) puoi fare l'installazione in modalità console, quindi chi lavori in modo interattivo.

Altrimenti devi dirgli di far partire da subito il server SSH e procedere con l'installazione via SSH. Unica accortezza, fai il DHCP reservation sul router, in modo che tu sia sicuro di quale indirizzo IP avrà la macchina (e se lo setti come nas, la cosa è estremamente comoda anche nell'uso quotidiano). In passato avevo fatto una installazione di questo genere, su una macchina che la scheda video non l'aveva proprio, ma non ricordo più quali modifiche avevo fatto all'immagine. Prendi in considerazione di usare anche una miniiso (che devi scaricare nel momento in cui la usi, altrimenti non trova il kernel per far partire l'installatore), che forse è più facile da settare per questo scopo.
--
Gollum1
Tesssoro, dov'è il mio tesssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori (maledetto correttore automatico).