Re: QR code, decodifica da pagina web.

Il 13/04/2018 10:36, Paolo Nicorelli ha scritto:
​$ sudo apt install zbar-tools
$ zbarimg ./qr_with_url.png
QR-Code:http://www.blablablabla.com/
scanned 1 barcode symbols from 1 images in 0.88 seconds

​$ zbarimg ./qr_with_text.png
QR-Code:this is a samplecode
scanned 1 barcode symbols from 1 images in 0 seconds

Grazie per la dritta, purtroppo questo tools è un pò datato, e sempre purtroppo non supporta i QR-code genereato a 64 bit [0], anche sul manpages riporta ciò, per cui sono in difficoltà, per esempio su poste.it se uso PosteI ha un QR-code e questo, ho provato, mi restituisce ce non riconosce il "simbolo".

Ho trovato un comando bash [1], che tramite imagemagick passa l'mmagine a zbarimg e decdifica da shell, però non funziona a causa di quanto sopra.

Ho provato così, con la pagina aperta a video:

import:- | zbarimg -q :-

Ed in effetti mi riporta un link, ma copia-incollandolo, mi da pagina bloccata, dovrei riprovare con le credenziali per la verità, ma temo il problema 64bit.

[0] https://en.wikipedia.org/wiki/ZBar

[1] https://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/1rsujs/scan_qr_codes_on_your_screen_with_imagemagick_and/cdqii36/

--