QR code, decodifica da pagina web.

Scusate il titolo, forse, un pò scarno.

Sto cercando un'applicazione da shell o cliccandoci sopra col tasto destro del mouse su un'immagine QR-Code per permettermi la decodifica per ottenere un link da un'immagine, o per esempio, codice di attivazione.

Ho provato qtqr ma non mi funziona direttamente, nel senso che chiede url o altro scelto da un'apposito menu.

Quindi chiedo consiglio, sicuramente c'è qualcosa che permette di agire su una pagina web, spero creato con codice libero.

Grazie a chi interverrà, ed ovviamente se ci sono domande vedo di rispondere il più chiaro possibile.

--