Re: client maildir

Il giorno Thu, 12 Apr 2018 09:41:03 +0100
"Antonio A. Rendina" <arendina13@gmail.com> ha scritto:

> (scusa ma ho la versione in inglese)
> Edit -> Preferences -> Advanced (tab) -> General (tab)

anch' io inglese di thunder di stretch

> Alla voce: "Message Store Type for new accounts", puoi scegliere tra
> il formato mbox e quello maildir, ma solo per gli account nuovi.
>
> Potresti creare un nuovo account, vedere come salva i messaggi e
> fargli arrivare i nuovi messaggi da qualche parte e vedere cosa
> succede.

Io ho parecchi account e nel file di configurazione c'
è un unico Local folder ed un unico localhost  per tutti gli account e
quindi non posso metterci un link a posta esterna

Allora ho spostato il file di configurazione e ho fatto partire
thunder  come se fosse la prima volta.

scritto nome account e  indirizzo email  si passa obbligatoriamente
per  i serve posta. Qui devi scegliere  imap o pop. Una volta scelto
devi far finta di voler scrivere una email per arrivare al menu di cui
parli ma  "Message Store Type for new accounts" non c' è.

Continuo a credere che questo modo di configurazione sia semplicemente
aberrante.  Fin dall' inizio dovrebbe dare delle scelte o non scelte
per passare oltre. NOn si vede perchè  la configurazione dei server
debba obbligatoriamente essere fatta all' inizio

--
Filippo