Re: Consiglio per utilizzo di Debian stabile ma con applicativi aggiornati

Confermo quanto scritto da Andrea Biancalana: testing, nonostante il nome, è matura e stabile.
Poi l'intoppo ci può essere sempre ma, con un po' di manutenzione e cercando di evitare pasticci coi repository, è veramente difficile.

Buona giornata

-beppe-

Il giorno 21 marzo 2018 11:41, andrea biancalana <andrea.biancalana@gmail.com> ha scritto:
il giorno Wed, 21 Mar 2018 11:31:37 +0100  Lucio Marinelli <luciomarinelli@gmail.com> ha scritto:

> Buongiorno a tutti,
[...]
> Non ho mai usato Debian testing, leggo che molti la ritengono adatta per il
> desktop, m sono un po' preoccupato di eventuali bug a livello di sistema
> operativo che potrebbero farmi perdere troppo tempo sul lavoro, inoltre, da
> quanto ho capito, Debian testing non funziona come "rolling release" per
> cui dopo ogni freeze bisogna reinstallare tutto (o sbaglio?)

Uso testing su oltre 40 desktop a scuola (dal 2014):

aggiorno settimanalmente;
ho avuto solo un intoppo (ripetuto purtroppo l'anno successivo) con libreoffice: era stata inserita una versione prematura...

--
Giuseppe Naponiello

Arc-Team srl
piazza Navarrino, 13 - 38023Cles (TN)