Re: Gestione SMS bancari

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> Io pensavo di implementare una sistema per ricevere gli sms su db e poi
> ogni volta che un utente fa un acquisto si collega al db, trova il
> messaggio relativo al suo acquisto ed aggiunge un giustificativo.

...io uso Asterisk e il modulo chan-dongle:

	https://github.com/wdoekes/asterisk-chan-dongle/

ovvero con una chiavetta internet usata (quelle della vodafone station
vanno da dio) non solo ricevo e faccio chiamate, ma ricevo anche gli SMS.

Poi, ho anche un server XMPP interno, che rimanda via XMPP il messaggio a
tutti. Ovviamnete puoi usare qualsiasi altra cosa (email, telegram, ...) che
riesci a infilare in dialplan.

Ok, siamo io e Anna, ma dovrebbe scalare. ;-)

Gli SMS funzionano bene, fatto salvo i multipart che vengono inviati come
''pezzi'', non gestisce la riaggregazione di SMS in parti. Amen.

PS: se serve, ho il pacchetto deb di chan-mobile per jessie.

PPS: avevo anche implementato tutto su una vodafone station, in OpenWRT, ma
 poi la cosa non è stata usata e ora richiederebbe del tempo per essere
ripresa...

PPS: una alternativa, meno laboriosa, è quella di usare chan-mobile, che usa
 bluetooth, ma nella mia esperienza trovare un cellulare in cui funzionano
 gli SMS è complicato. Ad ogni modo:

	https://www.voip-info.org/wiki/view/chan_mobile

--
  La guerra e` un'avventura senza ritorno.
							(Giovanni Paolo II)