Gestione SMS bancari

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema che non so bene come affrontare. L'azienda dove lavoro, come quasi tutti noi, la maggior parte degli acquisti li fa online con carta di credito. Ora quindi sul cellulare associato alla carta di credito arrivano una discreta quantità di messaggi e chi li riceve fa molta fatica a verificare le spese anche perché non sa chi le abbia fatte...

Io pensavo di implementare una sistema per ricevere gli sms su db e poi ogni volta che un utente fa un acquisto si collega al db, trova il messaggio relativo al suo acquisto ed aggiunge un giustificativo.

Esistono sistemi analoghi già esistenti?

Se non esiste avete idea di cosa sia necessario per fare in modo che il PC riceva gli SMS (pensavo ad un numero VOIP non ad una SIM legata al cellulare) e li salvi su un db?

Grazie

Piviul