Re: [Stabile] Problema installazione su HP 255 G6 (Era: Re: Portatile a basso costo per debian)

Il giorno ven, 02/03/2018 alle 17.20 +0100, Leandro sullo sgorbio ha
scritto:

> Avevo pensato anch'io ad una cosa del genere ma credo che il problema
> sia più grave e sia dovuto ad un baco: leggendo quello che viene
> detto in https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=223458, anche se
> riguarda un'altra distribuzione, direi che ho trovato un baco.
>
> Comunque ho provato ad installare direttamente xserver-xorg-video-
> amdgpu e il risultato non cambia.
>
> Se davvero fosse un baco io credo che sia nel pacchetto firmware-amd-
> graphics. Ora proverò ad installare una versione diversa, tipo
> backports o testing e vedere se qualcosa cambia.

Ho passato il pomeriggio a fare un monte di prove e la cosa mi risulta
veramente incomprensibile: anche provando versioni da backports o
direttamente unstable ottengo sempre che fino a che installo solo
lightdm riesco a farlo partire ma appena provo ad installare xfce mi si
pianta al boot. A questo punto comincio a pensare che sia un problema
diverso ma proprio non riesco a capire cosa possa essere.

leandro