Re: grub

On Sun, Feb 04, 2018 at 05:00:37PM +0100, valerio wrote:

> vero, ma l'ultima volta che ho aggiornato anche il kernel, è partito
> automaticamente il update-grub...

Come è normale che sia. L'anomalia sta nel fatto che tu hai installato
grub ad ogni installazione, disseminando grub.cfg in ogni dove.

> le altre partizioni mi servono anche (specialmente le stable) in caso
> si creino problemi, sia per aggiornamenti che per errori miei

Disinstallare grub dalle altre installazioni non significa non
poterle più avviare. Significa che le avvierai con il grub della tua
installazione principale che, quando esegui update-grub, esegue
os-prober e rileva le altre installazioni, aggiungendole correttamente
al menu iniziale.

--
Felipe Salvador