Re: grub

Il giorno dom, 04/02/2018 alle 14.11 +0100, valerio ha scritto:

> ho scoperto che grub, quando si lancia update, va a leggere tutti i
> grub.cfg delle altre partizioni. Infatti avevo dei grub.cfg molto
> lunghi e con uid non più esistenti.

Premetto che non ho studiato la cosa più di tanto, ma ho risolto con
grub-mkconfig

Lo scenario mio è costituito da un portatile con tre dischi, con varie
versioni di debian installate (e anche un altro sistema operativo...),
in parte EFI ed in parte BIOS, un disco con MBR e due con GPT. Quello
che vedevo era un tempo lunghissimo per il pre-boot (prima dell'avvio
della schermata di grub) ed un grub.cfg da centinani di kB
--
Vincenzo Villa
IISS Alessandro Greppi