Re: [OT] Altra falla/funzionalità sui processori INTEL (firmware) -> backdoor

Il giorno 15 gennaio 2018 09:55, Mauro <mauro@teppisti.it> ha scritto:

Il 15/01/18 00:54, gerlos ha scritto:
> Almeno, io la prima volta che ho avuto davanti un nuovo sistema Xeon con AMT sono entrato nella pagina di configurazione ed ho impostato la password, così come faccio con il BIOS - e non mi sento una cima per una cosa così banale.

pero' e' come dire: questa e' la macchina nuova, ricordati - perche' non
sta' scritto manco sul manuale - di mettere l'olio ai freni.

Più che altro è come dire: questa è la macchina nuova, io te la sto dando aperta, il cofano si chiude separatamente dalle portiere, ricordati di chiuderlo quando la lasci sulla strada. ;-)

non credo che per i progettisti, prevedere una password seria attaccata
con un'etichetta all'interno della macchina sia cosi' complicato, come
si fa per tante altre cose piu' o meno banali.

Su questo mi trovi pienamente d'accordo - un'etichetta con una password specifica per il dispositivo sarebbe meglio.
Così come forse sarebbe meglio non mettere proprio un servizio del genere su un PC desktop o laptop (se ho capito bene, mettono AMT anche sulle CPU Intel Core).

Poi l'utente si sbizzarrisce a fare le cose come lui meglio ritiene, ma
intanto la macchina e' intrinsecamente sicura.

Meglio che non parliamo delle password ridicole che scelgono molte persone, e dei postit con tutte queste password attaccati ai monitor...

saluti,
gerlos

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do
more of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do