Re: Installazione stretch su ssd, seconda puntata - RISOLTO

Il giorno Wed, 10 Jan 2018 07:34:25 +0100
"Nicola Ferrari (#554252)" <nick-liste@posteo.eu> ha scritto:

> Il link presumo sia simbolico e che entrambi i filesystem di cui
> stiamo parlando siano ext4...
> Se sì, solitamente il link ha permessi 777 e poi valgono quelli
> sull'elemento di destinazione.
>
> Le cartelle sul disco meccanico /tmp e /var le hai create tu a mano?
> che proprietario e permessi hanno? Bisognerebbe controllare quelli,
> così come, credo, i permessi sul mountpoint /servizio .
>
> Per iniziare, controlla innanzitutto che la /tmp sul disco meccanico
> abbia permessi 777 owner root e gruppo root.
>
> La /var dovrebbe avere 755 root	root

Errore da __pivello__: non avevo impostato il bit sticky alla
dir /servizio/tmp, adesso l'ho fatto e funzia alla perfezione.

Grazie a Nicola che mi ha fatto osservare meglio i permessi.

Giuliano

--
« I don't know what's the matter with people: they don't learn by
understanding; they learn by some other way — by rote or something.

Richard Phillips Feynman,
Surely You're Joking, Mr. Feynman!: Adventures of a Curious Character.