Re: Usare repository Debian https

Il 31/10/2017 10:54, Davide Prina ha scritto:

> no, se hai installato il pacchetto indicato dovrebbe funzionare.
> Purtroppo io non ho una Debian stable su cui verificare
>
> Qui dice che dovrebbe funzionare
 https://deb.debian.org/
Su questa pagina (http://deb.debian.org/) dice che bisogna usare o
questi (senza contrib e non-free) :
If you hit the server behind deb.debian.org directly, either because you
use an older apt or because you use a HTTP proxy that does not support
SRV records, your requests will get HTTP redirected to one of the CDN
instances. If you want to avoid the redirects, you can pick one instance
directly. For instance, this also works in your sources.list:

deb http://cdn-fastly.deb.debian.org/debian stable main
deb http://cdn-fastly.deb.debian.org/debian-security stable/updates main

o questi (anche qui non usano contrib e non-free) :
The redirection service is also available on HTTPS, so with the
apt-transport-https package installed, you can use:

deb https://deb.debian.org/debian stable main
deb https://deb.debian.org/debian-security stable/updates main

Io li ho provati entrambi e mi funziona soltanto quello sopra con
cdn-fastly. Ma se aggiungo anche i contrib e non-free, mi da un'altro
problema. Perchè mi installa 9 pacchetti che riguardano la mia scheda
video Nvidia, ed al successivo ri-avvio il sistema non parte, si blocca.
Forse perchè non ho la scheda video ben configurata (funziona solo in
modalità Vga standard).
Ma appena ho un pò di tempo apro una discussione apposita per
configurare sia la scheda che il monitor.

> però dire anche che potresti avere problemi se usi un proxy HTTP che non
> supporta i record SRV...
>
> magari devi indicare al posto di
>
> deb https://deb.debian.org/debian stable main contrib non-free
>
> qualcosa tipo: