Re: Usare repository Debian https

Il 29/10/2017 19:31, Davide Prina ha scritto:

> inserito o sostituito?
> Se hai una stable e hai sostituito i tuoi reporitory con quelli indicati
> dovrebbe funzionare...
Li ho sostituiti.

> ma la tua Debian � aggiornata?
è aggiornata.
> Rimetti i repositori http e poi:
> # apt update; apt -u upgrade; apt -u dist-upgrade

Si, ho appena dato tutti e tre i comandi, con il mio sources.list
In realtà mi sono accorto che mancavano i contrib ed i non-free.
Ora mi ha aggiornato 15 pacchetti e nè ha installati 9, ma non ho visto
che abbia installato delle chiavi per i repository.
Ci sono soltanto i due pacchetti di chrome bloccati da un pò.
The following packages have been kept back:
  chromium chromium-l10n
0 upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 2 not upgraded
Comunque il mio sources.list più recente è questo.
deb http://cdn-fastly.deb.debian.org/debian stretch main contrib non-free

deb http://cdn-fastly.deb.debian.org/debian-security stretch/updates
main contrib non-free

deb http://security.debian.org/ stretch/updates main contrib non-free
deb http://cdn-fastly.deb.debian.org/debian stretch-updates main contrib
non-free

> prova a mettere il contenuto del tuo sources.list
>
> $ cat /etc/apt/sources.list
>
> Ciao
> Davide

Ora ho messo quello suggerito da te.
Quando do apt update mi dà :
apt update
Ign:1 https://deb.debian.org/debian stable InRelease
Ign:2 https://deb.debian.org/debian-security stable/updates InRelease
Err:3 https://deb.debian.org/debian stable Release
  gnutls_handshake() failed: Public key signature verification has failed.
Err:4 https://deb.debian.org/debian-security stable/updates Release
  gnutls_handshake() failed: Public key signature verification has failed.
Reading package lists... Done
E: The repository 'https://deb.debian.org/debian stable Release' does
not have a Release file.
N: Updating from such a repository can't be done securely, and is
therefore disabled by default.
N: See apt-secure(8) manpage for repository creation and user
configuration details.
E: The repository 'https://deb.debian.org/debian-security stable/updates
[...]

Credo che bisogna installare/importare la chiave pubblica (Pubblic Key),
come quando si utilizzava il repo multimedia o altri simili.
Poi dice anche che manca il release file ??

Quando do apt upgrade , mi dà :
 apt -u upgrade
Reading package lists... Done
Building dependency tree
Reading state information... Done
Calculating upgrade... Done
0 upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 0 not upgraded

Ciao. Grazie