Re: exim4 e smarthost plurimi

Ciao Piviul

Il giorno lun, 16/10/2017 alle 08.53 +0200, Piviul ha scritto:
[...]
> Ho quindi aggiunto il mio transport ma poi mi tocca andare a
> modificare
> il file /etc/exim4/conf.d/router/150_exim4-config_hubbed_hosts per
> dirgli di utilizzare il mio transport... e se viene aggiornato il
> file
> di configurazione /etc/exim4/conf.d/router/150_exim4-
> config_hubbed_hosts
> cosa succede? Come al solito viene chiesto se utilizzare la versione
> del
> mantainer o la mia modificata? Non c'è altro modo?

Per utilizzare la configurazione divisa in molti file, senza avere
problemi durante gli aggiornamenti, dovresti creare un tuo «router» e
un tuo «transport» definendoli in dei file a sè stanti. I nomi dei file
hanno un numero iniziale: tu dovresti utilizzare dei numeri in modo che
i tuoi file vengano letti prima di quelli della configurazione
standard. In questo modo, quando viene generato il file di
configurazione di exim in /var/lib/exim4, ci saranno anche il tuo

N.B. anche se vuoi fare solo un «transport», devi scrivere il file
corrispondente del «router» per non modificare quello di sistema.

Per capirci: copia 150_exim4-config_hubbed_hosts in 149_exim4-
config_hubbed_hosts_2 e chiama il «router» che vi è definito
«router» che possono convivere in una sola configurazione, poiché hanno
nomi diversi, e il tuo avrà la precedenza. Ricordati poi di cambiare

Ciao,
Giuseppe