Tripwire e aggiornamenti di sistema

Salve,

oggi ho installato Stretch e ho deciso di installare anche Tripwire. Ho messo il database us una chiave USB esterna per assicurarmi che il database non venga compromesso.

Secondo voi, quale sono i passi da seguire prima di una modifica di sistema tipo "apt-get update & apt-get dist-upgrade"?

I seguenti passi sono corretti:

a) eseguire "sudo tripwire --check" in modo da verificare se vi sono stati cambiamenti del file system prima che sia io a causare cambiamenti

b) eseguire "apt-get update & apt-get dist-upgrade"

c) eseguire "sudo tripwire -m i" in modo da ricostruire il database incorporando tutte le modifiche del passo precedente?

Ringrazio

Antonio

--
Respect your privacy and that of others, don't give your data to big corporations.
Use alternatives like Signal (https://whispersystems.org/) for your messaging or