Re: Files PDF

Il 05/10/2017 16:40, Michele Orsenigo ha scritto:

> Se non � il DRM (che per� dovrebbe darti il messaggio relativo) potrebbe
> essere che il contenuto proviene da una scansione (ovvero � solo grafico e non
> testuale)
Si, si, ora che ci penso credo che sia una scansione in formato grafico.
A dire la verità, in questo caso posso digitare a mano le lettere del
sito sul browser (il nome non è lungo).
Ma comunque vale anche la pena fare anche altri tentativi. In futuro
potrei scaricare dei files con molte più' pagine scannerizzate e allora
sarebbe un problema.
> Verifica con pdfinfo e/o pdfimages
Qui ho provato. Ma per pdfinfo mi dà questo risultato :
Title:          XXXXX.pdf
Author:         YYYYY
Producer:       Microsoft: Print To PDF
CreationDate:   Thu Sep 21 12:28:37 2017 CEST
ModDate:        Thu Sep 21 12:28:37 2017 CEST
Tagged:         no
UserProperties: no
Suspects:       no
Form:           none
JavaScript:     no
Pages:          15
Encrypted:      no
Page size:      595.32 x 841.92 pts (A4)
Page rot:       0
File size:      8175624 bytes
Optimized:      no
PDF version:    1.7

Per pdfimages, invece non riesco. Mi dà la lista delle opzioni da usare.
Quindi credo che non ho dato il comando giusto.
Forse si può estrarre (o convertire) una o più pagine, con le opzioni -f
e -l , ma non mi funziona, non dà nessun risultato.
Forse ci sono anche altri programmi per convertire le pagine pdf
scannerizzate in forma di immagini, al formato testo.

Ciao
Grazie