Re: Icedove diventa thunderbird

Il 04/02/2017 09:52, girarsi_liste ha scritto:
> Non l'ho visto passare in lista, per cui mi scuso per l''eventuale doppione.

Grazie per la segnalazione!

> Unica nota non ho visto cambiamenti nel nome thunderbird come invece per
> firefox

Se intendi dire che non l'hanno "chiamato" thunderbird-esr, il motivo è
semplice: non esiste più il ramo di release ESR per thunderbird
https://www.mozilla.org/en-US/thunderbird/organizations/

ma un unico ramo di release.

Cosa invece ancora valida per Firefox:
https://www.mozilla.org/en-US/firefox/organizations/

ESR sta per "Extended Support Release" ed è sostanzialmente una release
"a più lunga vita" in termini di supporto, pensata per l'ambito
enterprise dove il "turn-over" del software non è semplice come in
ambiente domestico..

Noi la utilizziamo con soddisfazione anche sotto Windows, piuttosto che
il "normale" Firefox, ed ha un suo perchè.

Per chiudere, in una distro come debian, scegliere i rami esr per
Firefox, a mio modesto avviso è più che sensato.

Buona giornata a tutti!
Nick

--
| Linux User  #554252 |