Re: [OT] Tar e permessi

Ciao Felipe,

grazie per aver preso in considerazione il mio quesito!

On Fri, Dec 29, 2017 at 07:53:48AM +0100, Igor Trevisan wrote:

> Dovrei scompattare tale archivio, modificare un file e ricompattarlo senza
> modificare owner e permessi dei file del RFS.
> E' possibile? Se sě, come?

Potresti agire utilizzando i permessi del gruppo, lasciando intatto l'owner.

alla fine ho trovato la soluzione: fakeroot!

Mi sono guardato un po' come funziona questo comando e sono riuscito a fare quello che mi serviva.

Lo riporto qui, nel caso in futuro possa essere utile/interessante per altri:

(dentro uno script eseguo)

fakeroot sh -c '
  tar xvjf pkg.tar.bz2
  echo "blabla" >> my_path/file_to_change