Re: Installazione Stretch su un ssd

In data mercoledì 20 dicembre 2017 12:51:07, Giuliano Grandin ha scritto:
> La mia idea è di mettere il sistema sull'ssd, mentre le dir su cui il
> sistema scrive più spesso (swap /home /tmp /var) in un disco
> tradizionale, lasciando una parte dell'ssd non partizionata (pensavo di
> partizionarne 200 bg e il resto no, per l'over-provisioning).

> Consigli?

Ok, il mio sistema è molto simile a quello da te descritto.

Visto che swap /home /tmp e /var li metti su un hard-disk tradizionale,
forse per la sola root / 200Gb sono troppi al massimo farei 50Gb.

Per farti capire una debian standard occupa al massimo 10Gb.

Se la tua ram te lo permette metterei /tmp su ramdisk

terrei sotto controllo la quantità di dati scritti su ssd utilizzando ad
esempio:

https://github.com/Am1GO/samsung_ssd_get_lifetime_writes/blob/master/samsung_ssd_get_lifetime_writes.bash