eseguire script python3 su FS remota via SSH

non credo che l'oggetto sia così chiaro come vorrei...

in pratica, mi sto chiedendo, e chiedo a voi, se c'é un modo per
eseguire uno script python3 sulla mia macchina locale, ma che come
path di esecuzione sia una directory remota via ssh, in pratica vorrei
fare una scansione di alcune directory per estrarre dei dati, mentre
sto scrivendo lo script python3, vorrei evitare di scriverlo
direttamente sulla macchina remota, e anche di dover copiare
continuamente lo script sulla macchina remota, per poi eseguirlo da
terminale (loggato in ssh).

qualche idea?
San Google non mi sta aiutando in questo momento...

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...