[no subject]

Buongiorno lista,
dovrei creare un sistema di backup mensile di un'intera macchina remota su cui gira debian stable, e salvare l'immagine su un NAS.
Condizione imposta (non da me!):
nel caso ci fosse bisogno di ripristinare una versione più vecchia, diciamo di 3 mesi (è un esempio), la macchina non può essere spenta né posso smontare partizioni ecc.

Considerando la condizione precedente vi chiedo:
1. è possibile un'operazione del genere? Cioè backup e ripristino "a caldo" (non so se il termine è corretto...ma ci siamo capiti ;) )
2. se si qual'è la procedura più corretta?
3. se non fosse possibile, che alternative valide ho?

Dettaglio: la macchina è virtualizzata ma io non ho accesso al server fisico e gli amministratori...diciamo che "non sono collaborativi".

Grazie per l'aiuto
-beppe-

--
Giuseppe Naponiello